Sulla tomba di Maria Valtorta
Tomba di Maria Valtorta

Sulla tomba di Maria Valtorta

Sulla tomba di Maria Valtorta

Giornata da ricordare. Giovedì 20 Agosto 2020 ore 16:00. Su mia richiesta, viene concesso l’accesso al chiostro della Basilica della SS Annunziata di Firenze e l’ingresso in totale solitudine nella Cappella del Capitolo, viste le relative restrizione COVID-19 la Cappella non è aperta al pubblico ma accessibile al fedele che ne fa richiesta in maniera individuale.

Perchè?

Trovo che sia una persona scelta da Dio per essere "La sua Penna". Ha trascritto tutto ciò che vedeva e sentiva. Di suo sono scritti solo dei commenti personali su luoghi, persone e singolarità varie ma quando si comincia a scrivere del Vangelo è palese la diversità dello stile. In conclusione la Valtorta è "spettatrice del Vangelo" mentre il Vero autore è Dio.

Tutti i volumi dell'Evangelo

“L’evangelo come mi è stato rivelato” è un’opera in 10 volumi che narra la nascita e l’infanzia della Vergine Maria e del figlio suo Gesù, i tre anni della vita pubblica di Gesù (che ne costituiscono la parte più ampia), la sua passione, morte, resurrezione e ascensione, i primordi della Chiesa e l’assunzione di Maria. L’opera descrive paesaggi, ambienti, persone, eventi, con la vivezza di una rappresentazione; presenta caratteri e situazioni, espone gioie e drammi con il sentimento di chi vi partecipa realmente; informa su caratteristiche ambientali, usanze, riti, culture.

I quaderni di Maria Valtorta

Confidenze, spiegazioni e ammaestramenti vari, dati da Gesù e da Sua Madre Maria.  

“Ricòrdati che non sarai grande per le contemplazioni e le rivelazioni, ma per il tuo sacrificio. Le prime te le concede Iddio non per tuo merito ma per sua infinita bontà. Il secondo è fiore del tuo spirito ed è quello che ha merito agli occhi miei”. (Gesù a Maria Valtorta il 26 dicembre 1943)

Pellegrinaggio...

Come raggiungere la Basilica della Santissima Annunziata di Firenze

Orari apertura

Lunedì - Venerdì e festivi:
7:30-12:30 e 16:00-18:30

Indirizzo


Convento della SS Annunziata
Via Cesare Battisti, 6
50122 Firenze
Telefono: +39 055 266 181
Fax: +39 055 266 18 94

Lascia un commento